Storie che tornano a splendere
Talassio Collection nasce nel 2010 con un obiettivo: ridare splendore e nuova vita a destinazione iconiche, recuperandole, valorizzandole e riportandole ai fasti di un tempo.
-
Un gruppo indipendente fondato e gestito da una famiglia, con spirito famigliare
Ecco la via tracciata dalla illuminata determinazione dello spirito d’impresa monregalese, il cui punto di partenza è stato il Grand Hotel. La gloriosa struttura ottocentesca, per anni simbolo della dolce vita alassina, è stata recuperata da una dolorosa decadenza durata 50 anni. Completamente ristrutturato, il Grand Hotel ha riaperto i battenti dopo mezzo secolo di inattività, diventando l’emblema della mission di Talassio Collection. Il portfolio degli alberghi del gruppo si è poi esteso ad altre destinazioni liguri e toscane, approdando anche sull’isola d’Elba.
-
C’è più di un fil rouge che lega tutte queste strutture: il primo è il mare.
Il Sestante come simbolo e “avec les pieds dans l’eau” come marchio di fabbrica, questo perché negli hotel, nei residence, nelle ville di Talassio Collection il mare è sempre vicino e si offre in tutte le sue declinazioni. L’altro filo conduttore è un’accoglienza speciale, calda, personalizzata, fatta di esperienze cucite su misura. Il lusso di un'ospitalità empatica che si crea nella connessione emozionale offerta dal Talassio Experience team, capace di materializzare l’idea di vacanza dell’ospite.
-
Idea di vacanza che è sempre una visione individuale, fatta di desideri, interessi, obiettivi, diversi per ognuno di noi.
Solo quando la vacanza diventa viaggio esperienziale, viaggio interiore, viaggio nelle atmosfere di un luogo, immersione nelle sensazioni emozionanti che ne derivano, solo allora sarà memorabile e parte del nostro vissuto, parte di noi. Un viaggio a portata di mano, in destinazioni facilmente raggiungibili ma in luoghi mozzafiato. La nostra idea di vacanza è questa, saremo felici di condividerla con te.